#SOStenibilmente - WEBINAR PER INSEGNANTI - "Giochiamo a salvare il mondo? L’approccio del Museo A come Ambiente"

Mercoledì 02 dicembre 2020
Ore 18:00 - 19:30

Dal 2004 il MAcA offre spazi creativi, exhibit, laboratori, percorsi didattici ed esperienze che incoraggiano l’esplorazione e diffondono la cultura ambientale. La parola d’ordine è curiosità. Nei primi 16 anni le attività del Museo hanno contribuito a diffondere i valori fondanti dell’Istituzione, facendo del Museo un ente riconosciuto, sinonimo di sostenibilità e centro per la didattica ambientale.
Quali sono le sfide che ci attendono nei prossimi anni? Qual è il ruolo dei giovani nella ricerca di un nuovo modello di sviluppo? Cercheremo di scoprirlo insieme al direttore del MAcA, Paolo Legato.

Relatore
Paolo Legato - Direttore del Museo A come Ambiente - MAcA di Torino, da quasi vent’anni si occupa di divulgazione scientifica.
Ha creato laboratori e mostre interattive. Partecipa al dibattito internazionale sul ruolo delle istituzioni museali nella società di oggi e di domani, focalizzandosi sull’interazione con il visitatore.
A completamento della formazione scientifica ha concluso con successo un percorso di formazione manageriale presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano, conseguendo un Executive Master in Business Administration.

Domande dalle rete


Il seminario, aperto fino ad un massimo di 100 partecipanti, fa parte di un ciclo di incontri organizzati nell’ambito del progetto #SOStenibilmente con esperti di ambiente, comunicazione e cittadinanza attiva.

Compila il form per partecipare al webinar.

Invieremo via email il link per partecipare al seminario 24 ore prima del suo inizio.

Grazie per la partecipazione!

Per maggiori informazioni:
Email: SOStenibilmente@cifaong.it 
Cellulare: 366 6464542
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Nome *
Cognome *
Indirizzo email *
Numero di telefono *
Comune di residenza *
Provincia di residenza *
Consento al trattamento dei dati qui forniti ai soli fini dell'adesione all'iniziativa in oggetto e ai sensi del GDPR (UE) n. 2016/679 in materia di tutela della privacy. *
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy