#SOStenibilmente - WEBINAR PER INSEGNANTI - "Educare alla sostenibilità, divertendo: opportunità e rischi della didattica interattiva in rete"

Mercoledì 18 novembre 2020
Ore 18:00 - 19:30

Achab Group negli ultimi 20 anni ha ideato decine di attività didattiche sulla sostenibilità ambientale, replicate in migliaia di interventi in tutta Italia. I punti di forza di queste attività? L'interattività, che rende interazioni anche brevi nelle classi (1 o 2 ore) efficaci, coinvolgendo immediatamente e attivamente tutti gli alunni; ma anche la ricchezza di spunti, che è il vero valore aggiunto di un laboratorio estemporaneo inserito nella programmazione didattica: una porta si apre su nuovi temi, la curiosità si accende, la mente si mette in moto non solo per gli alunni ma, di rimando, anche per le famiglie, per i "grandi". Infine il divertimento: alla solidità dei contenuti va aggiunta la creatività capace di stupire e divertire gli studenti, per mantenere alta l'attenzione e fissare i concetti.
Il distanziamento sociale durante la pandemia ha impresso un'accelerazione esponenziale nel percorso di traduzione online di questo tipo di attività, mettendo i nostri educatori di fronte alla teoria (ed alla pratica) dell'educazione a distanza interattiva, mediata dagli strumenti con cui tutti siamo diventati familiari negli ultimi mesi: videoconferenze, lezioni in streaming, materiale didattico online.
Con il webinar nazionale del 18 novembre 2020 promosso da CIFA onlus nell'ambito del progetto #SOStenibilmente, Paolo Silingardi ci racconta un percorso in evoluzione, i rischi ma anche le grandi e storiche opportunità di questo percorso di digitalizzazione "in corsa".

Relatore
Paolo Silingardi (Presidente Achab Group)

Domande dalle rete

Il seminario, aperto fino ad un massimo di 100 partecipanti, fa parte di un ciclo di incontri organizzati nell’ambito del progetto #SOStenibilmente con esperti di ambiente, comunicazione e cittadinanza attiva.

Compila il form per partecipare al webinar.

Invieremo via email il link per partecipare al seminario 24 ore prima del suo inizio.

Grazie per la partecipazione!

Per maggiori informazioni:
Email: SOStenibilmente@cifaong.it 
Cellulare: 366 6464542
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Nome *
Cognome *
Indirizzo email *
Numero di telefono *
Comune di residenza *
Provincia di residenza *
Consento al trattamento dei dati qui forniti ai soli fini dell'adesione all'iniziativa in oggetto e ai sensi del GDPR (UE) n. 2016/679 in materia di tutela della privacy. *
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy